Chi siamo

Con lo sguardo altrove

imagesDa una finestra, si apre uno spiraglio: si vive un’attesa, qualcuno porterà il proprio sguardo altrove. Il cielo perfettamente incorniciato e coperto dai vetri si può guardare anche da lontano, ma quel piccolo spiraglio è un invito a guardare oltre.

Mi piace immaginare che chi si avvicina ad una finestra come quella, viva una profonda attesa e lentamente nutra grandi desideri, che solo la voglia di scoprire cosa c’è oltre riuscirà a realizzare.

Con questa metafora e questo invito, cari lettori, vorrei riaccompagnarvi all’interno del nostro blog e rinnovare l’invito a lasciarvi guidare dal nostro sguardo.

Vi racconteremo di come anche da grandi errori si può creare una ripartenza, di come la fantasia riesce a creare, giorno per giorno, favole nuove che piacciono a grandi e piccini e poi vi mostreremo come la nostra vita universitaria possa condurci davvero molto lontano.

Ma, per ora, non riveliamo niente. Vi lasciamo nell’attesa di scoprire, proprio come in questo quadro di Magritte, cosa ci sarà oltre!

Buona lettura e buona scoperta!

 

A cura di Carla Filannino 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *