Chi siamo

Un nuovo inizio

Nella vita di ciascuno di noi, ci sono momenti che scandiscono tempi nuovi e danno vita a riti particolari.

Basti pensare a come è importante e ricca di desideri l’attesa che precede un nuovo inizio: il primo giorno di scuola, il primo giorno all’università, l’inizio dell’esperienza in una nuova città, il primo giorno di lavoro.

È sacro il tempo che scandisce la preparazione di una nuova partenza, basti pensare alla cura che impieghiamo nella scelta dei buoni propositi o all’abbigliamento giusto che vogliamo indossare per la prima impressione a scuola o a lavoro.

Gli esempi potrebbero essere tantissimi e tutti diversi tra loro ma, in fondo, hanno qualcosa in comune: un nuovo inizio porta con sé sempre entusiasmo e passione.

Entusiasmo e passione sono proprio le parole che guidano, da oggi, una nuova (ri)partenza.

La redazione dello storico giornale Kilt del Collegio Marianum cambia volto, stile e tempi.

I nostri pensieri e le nostre riflessioni troveranno spazio su questo blog e nel variegato e rapido mondo del web vi racconteremo quanto la vita universitaria e collegiale offra continui spunti di riflessione e stimoli validi per la nostra formazione, quanto sia importante informarsi insieme sui temi di attualità e quanto vivere a Milano sia un’esperienza ricca per imparare, crescere e allenare il nostro senso critico.

Cercheremo di raccontare la vita che scorre tutti i giorni davanti ai nostri occhi attraverso l’entusiasmo, la passione e l’impegno propri della nostra età.

E da oggi, nasce per noi questo grande e ambizioso progetto! Questo blog rappresenta un nuovo ed emozionante inizio che ci incita a dare valore e a ridefinire il nostro tempo e il nostro ruolo di studentesse, collegiali: perché in questo progetto così coinvolgente e stimolante cerchiamo di sentirci sempre protagoniste!

Quindi, carissimi lettori, non mi resta che augurarvi buona lettura e buona navigazione!

img_4558

 

A cura di Carla Filannino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *